© 2017 Federico Mascia - cagliariosteopata.com - cagliariosteopata.it - osteopatavillasimius.it

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

INFORMAZIONI PAZIENTI

Il numero delle sedute necessarie parte da un minimo di tre trattamenti, ad intervalli di non meno di 7/10 giorni

 

Nelle 24/48 ore successive al trattamento potrebbero verificarsi piccoli leggeri malesseri con risoluzione spontanea.

 

Qualunque sia la sintomatologia del paziente i trattamenti verranno svolti in abbigliamento intimo.

 

Il paziente è tenuto a portare eventuali indagini strumentali e precedenti referti medici all’attenzione dell’osteopata.

 

Si ricorda che l'esercizio dell’osteopatia non costituisce atto medico in quanto l’osteopata non è un medico, inteso come soggetto in possesso di laurea in medicina e chirurgia, bensì un professionista in possesso di un titolo di studio allo stato attuale non riconosciuto dall’ordinamento giuridico italiano.

Allo stato attuale l'osteopatia  è riconducibile dall’ordinamento giuridico italiano ai sensi della Legge 14.01.2013 n. 4, alle

professioni non organizzate, tale disciplina non è prevista e contemplata dal Servizio Sanitario Nazionale, pertanto le ricevute fiscali rilasciate alla fine del trattamento non saranno detraibili tra le spese sanitarie.

L'osteopata si avvale della consulenza di numerosi specialisti in ambito medico, qualora ritenesse che il problema non sia di competenza osteopatica, il paziente potrebbe essere invitato a svolgere una visita presso lo specialista adeguato al fine di avere un consulto oppure la prescrizione di una indagine strumentale.

 

L'osteopata NON prescriverà medicinali ne consigliera integratori alimentari, NON dispenserà diete ne consigli alimentari che non siano quelli dettati dal buon senso, qualora il paziente ne avesse bisogno verrà invitato a rivolgersi al dietologo o al nutrizionista che figura nell'area collaboratori di questo sito.

Sarà possibile pagare al termine della seduta tramite contanti o bancomat / carta di credito.